seguicisu

Seguici su:  

CERCA DI RUBARE UNA BORSA IN TRENO

data

Martedì 24 Settembre 2019

corpo

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino libico di 29 anni per furto aggravato presso la Stazione di Milano Centrale.

Gli agenti in abiti civili della Polizia Ferroviaria, insospettiti dallo sguardo dell’uomo concentrato sui passeggeri con piccoli bagagli al seguito, lo hanno seguito e visto salire a bordo di un treno Freccia Rossa, dove ha appoggiato il proprio bagaglio accanto a quello di un passeggero che aveva appena posato il suo sulla rastrelliera. 

Poco dopo l’uomo, nel riprendere il proprio bagaglio, afferrava anche il bagaglio del vicino passeggero, tentando di allontanarsi rapidamente dal convoglio.

I poliziotti lo hanno subito bloccato e arrestato per furto aggravato, restituendo il bagaglio al passeggero ancora ignaro dell’accaduto.

In seguito alla perquisizione, all’interno dello zaino dell’uomo, sono stati trovati un passaporto, un pc, documenti di viaggio e altri effetti personali, provento di un ulteriore precedente furto commesso ai danni di un cittadino, che è stato contattato per la successiva restituzione di quanto rinvenuto.

Ieri pomeriggio invece, sempre in Stazione Centrale, gli agenti del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino del Marocco di 29 anni che tentava di allontanarsi da un negozio di abbigliamento, occultando sotto i vestiti che indossava un giubbotto, provvisto di placca antitaccheggio che faceva scattare l’allarme all’uscita, e un paio di pantaloni, ai quali la placca in questione era stata invece staccata.

Al momento dell’arresto, l’uomo ha tentato di giustificarsi dicendo ai poliziotti di aver rubato per mangiare ma, dalla successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di 300 euro, nascosti all’interno della scarpa destra.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer