seguicisu

Seguici su:  

CHIEDONO DENARO CON INSISTENZA

data

Mercoledì 15 Settembre 2021

corpo

La Polizia di Stato di Gallarate ha denunciato due italiani per sostituzione di persona, allontanandoli per 3 anni dal comune di Gallarate con foglio di via obbligatorio.

La centrale operativa del Commissariato è stata allertata circa la presenza sospetta, presso la ASST di Corso Leonardo Da Vinci, di due soggetti che in maniera insistente chiedevano danaro agli utenti in entrata ed uscita dall’ufficio.

Giunta sul posto la Volante ha subito acquisito diverse informazioni utili dagli utenti, tra le quali quella che i due uomini indossavano un tesserino di un’associazione, utilizzato per accreditarsi. Le persone che fornivano le informazioni agli agenti, per lo più anziane, denunciavano soprattutto il fatto che i due soggetti fossero molto insistenti e pretenziosi nella richiesta.

Effettuato un giro di perlustrazione in zona, la Volante individuava i soggetti descritti nei pressi di un bar della zona intenti a consumare delle bevande, con ancora il “famoso” tesserino al seguito intestato ad un’opera caritatevole di Milano.

Da subito i due soggetti ammettevano di averlo “impropriamente” utilizzato per ricevere qualche offerta, fingendosi legittimati a raccogliere donazioni per la ONLUS, quando in realtà il possesso li autorizzava esclusivamente a recarsi presso la sede dell’ente per lavarsi o mangiare.

I due, pregiudicati italiani rispettivamente di 52 e 42 anni, sono stati così denunciati per sostituzione di persona in concorso ed allontanati per 3 anni dal Comune di Gallarate con foglio di via obbligatorio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer