seguicisu

Seguici su:  

CHIUDE IL CENTRO VACCINALE DI SAN GRATO A LODI

data

Martedì 28 Febbraio 2023

corpo

Da domani, mercoledì 1° marzo, chiude l’Hub vaccinale di Lodi in Fiera a San Grato, dopo circa due anni e oltre 400.000 dosi somministrate.

Era stato inaugurato il 21 marzo 2021 nel pieno della campagna vaccinale anti Covid

“La decisione è stata adottata in considerazione dell’attuale quadro epidemiologico, durante il quale si sta registrando una graduale contrazione della domanda di vaccinazioni anti Covid non soltanto sul territorio lodigiano ma in tutta la Regione Lombardia”, spiega il Direttore Generale dell’ASST di Lodi Salvatore Gioia.

“Sono stati due anni senza precedenti, che hanno richiesto un enorme sforzo organizzativo e uno straordinario impegno umano e professionale. Per questo motivo desidero ringraziare personalmente tutti coloro che hanno lavorato senza sosta presso l’Hub: i nostri medici e infermieri, il personale tecnico e amministrativo, gli specialisti e gli specializzandi, oltre a tutti i sanitari volontari (medici e infermieri), i medici di medicina generale e i pediatri del territorio, la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato al fianco dei nostri professionisti e dei pazienti, soprattutto di quelli più piccoli. Un ringraziamento anche agli enti e aziende del territorio che ci hanno permesso, grazie alla sottoscrizione di un accordo di comodato d’uso, di allestire il centro vaccinale negli spazi della Fiera di Lodi: Lodinnova s.r.l., Banco BPM s.p.a. e SAL s.r.l.”.

Parole di ringraziamento anche da parte del Direttore Socio Sanitario dell’ASST di Lodi, Enrico Tallarita,  responsabile della campagna vaccinale anti Covid: “Dal 27 dicembre 2020 al 26 febbraio 2023 abbiamo somministrato in tutta l’ASST di Lodi 693.710 dosi, di queste ben 401.237 nel solo Hub di Lodi Fiera San Grato. Il picco di somministrazioni lo abbiamo registrato nel 2021 in particolare  il 12 luglio quando abbiamo raggiunto una cifra record di 4.512 dosi nei centri vaccinali del lodigiano di cui 2.498 a Lodi. Le persone che hanno ricevuto almeno una dose sono state 293.569, facendo del territorio lodigiano una delle prime province lombarde per numero di vaccinati anti Covid. Ringrazio per l’importante risultato tutti i miei collaboratori: la dottoressa Donatella Vasaturo, il dottor Claudio Filippi, la dottoressa Shilpi Sironi, l’ingegnere Sara Vitaloni e il dottor Marco Esposti e i loro rispettivi staff”.

L’attività vaccinale anti Covid dell’ASST di Lodi proseguirà a Lodi presso il centro vaccinale di via Bassi 1/3 e a Codogno presso il centro vaccinale di viale Gandolfi 33 (Casa di Comunità) con le seguenti modalità:

Lodi -  fascia pediatrica (6 mesi – 11 anni): lunedì e venerdì dalle 12 alle 13; adulti (ciclo primario e dosi booster): mercoledì dalle 9 alle 12;
Codogno - adulti (ciclo primario e dosi booster; libero accesso per anti-pneumococco e anti-herpes zoster): giovedì dalle 12 alle 19.

La prenotazione online può ancora essere effettuata accedendo al link: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer