seguicisu

Seguici su:  

CINESI ARRESTATI PER DANNEGGIAMENTO ED ESTORSIONE

data

Venerdì 29 Marzo 2019

corpo

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a Milano ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due cittadini cinesi, di 27 e 29 anni, responsabili del reato di danneggiamento ed estorsione continuata in concorso ai danni di un connazionale.

La vittima, che da qualche anno si occupa di organizzazione di serate presso locali della movida milanese, ha denunciato il danneggiamento di un locale la notte del 28 ottobre 2018 quando una decina di giovani ragazzi cinesi ha fatto irruzione e devastato il locale intorno alle 3 di notte.

Le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla parte lesa che ha detto di essere vittima di estorsioni da circa 2 anni, e precisamente dal dicembre 2016, da parte di due giovani connazionali che hanno preteso, utilizzando minacce e metodi violenti, il 20% dell’incasso di ogni serata, ovvero circa 1.000/1.500 euro per un totale di circa 20.000 euro alla data della denuncia (tenuto conto che la vittima era solita organizzare serate in discoteca circa una volta al mese).

In sede di denuncia sono state acquisite le immagini e i video che hanno ripreso le fasi del danneggiamento del locale; inoltre le dichiarazioni della vittima sono state riscontrate da persone che essendo a conoscenza dei fatti hanno confermato la versione resa alla polizia giudiziaria.
Le successive indagini hanno supportato il quadro probatorio a carico degli indagati nei confronti dei quali, alla stregua dei gravi indizi di colpevolezza, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer