seguicisu

Seguici su:  

COCAINA DAL BRASILE

data

Giovedì 22 Settembre 2016

corpo

Ancora droga a Malpensa dal Sudamerica.

I militari della Guardia di Finanza, hanno sottoposto ad un accurato controllo una paraguaiana, G.G.L.P., di 35 anni, proveniente da Foz do Iguacų (Brasile) via San Paolo. Ad insospettire le Fiamme Gialle ed i funzionari dell’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane è stato il comportamento tenuto dalla passeggera che non riusciva a celare uno stato d’ansia che non è sfuggito agli sguardi attenti dei militari.

Nel corso del controllo dei due bagagli, sono stati rinvenuti numerosi doppifondi contenenti sostanza cocaina per un peso complessivo di 8,5 chili.

A seguito degli approfondimenti investigativi, si è appurato che la sudamericana, se fosse riuscita a superare i controlli posti in essere presso la sala arrivi, si sarebbe dovuta recare, accompagnata da un autista, risultato poi estraneo ai fatti, in un albergo di Milano, al fine di consegnare la valigia ad un altro soggetto di cui non sapeva l’identità.

Su disposizione del magistrato in turno, i militari si recavano nell'hotel milanese dove veniva predisposto un servizio di appostamento, sia all’interno che all’esterno. Dopo diverse ore di attesa la paraguaiana è stata contattata sul proprio cellulare, attraverso l’utilizzo di una nota chat, da un’utenza estera che l’avvisava che da lì a poco sarebbe giunta una persona per recuperare la valigia con lo stupefacente.

Dopo pochi minuti, giungeva, infatti, in albergo una boliviana, successivamente identificata in J.J.N. di 30 anni, la quale si accingeva a recuperare i bagagli dove era occultata la droga.

I militari arrestavano entrambe le donne ponendo sotto sequestro l’ingente quantitativo di cocaina rinvenuto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer