seguicisu

Seguici su:  

COCAINA DAL NORD EUROPA AL CREMASCO

data

Giovedì 11 Maggio 2017

corpo

Importante operazione antidroga dei carabinieri nel Cremasco.

I militari del Nucleo Operativo di Crema assieme a quelli di Camisano Cremasco hanno arrestato due nordafricani per detenzione di ben tre chili e mezzo di cocaina. 

I carabinieri avevano avuto comunicazione che presso un’abitazione di Casale Cremasco poteva essere celata della droga; così, avevano proceduto alla perquisizione di una casa di pertinenza a dei marocchini.

Durante l’operazione i militari accertavano che un 23 enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, con precedenti per droga, era intento ad “armeggiare” nel garage posto dietro all’abitazione. Si rinvenivano due auto un’utilitaria risultata di proprietà del giovane marocchino ed una Mercedes con targa belga  risultata di proprietà di un altro nordafricano con cittadinanza olandese.

Gli investigatori richiedevano l’ausilio di unità cinofile di Pognano nel bergamasco che riuscivano ad individuare sotto al parafango dell’utilitaria la presenza di un’intercapedine nella quale era occultato un “panetto” del peso di oltre 1 chilo di cocaina con elevato grado di purezza.   

Nei due parafanghi anteriori della Mercedes altre due intercapedini simili alla precedente nelle quali erano occultati altri due panetti uguali al primo contenenti oltre 2 chili di cocaina, per un totale di quasi 3,5 chili (sequestrati).

Nel frattempo giungeva alla compagnia di Crema una comunicazione telefonica da parte di uno straniero che, esprimendosi in francese, lamentava di essere stato derubato della propria Mercedes e di trovarsi presso un bar di Casale Cremasco. Sul posto veniva inviata una pattuglia della tazione di Camisano che accompagnava il 47 enne di cittadinanza olandese in caserma per poi accertare che quanto aveva denunciato non corrispondeva alla realtà.

Gli investigatori, infatti, stabilivano che costui altro non era che il complice del giovane marocchino a cui aveva consegnato la propria auto, sulla quale aveva trasportato l’ingente quantitativo di droga in Italia, proveniente dal nord Europa.   

Al termine degli accertamenti i due corrieri venivano dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del magistrato della Procura di Cremona sono stati rinchiusi in carcere.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer