Dopo il buon esordio dell'anno scorso, ha avuto un pieno successo anche quest'anno il "Job Day" organizzato dal Centro per l'Impiego nella suggestiva cornice dell'ex convento di San Cristoforo, sede della Provincia di Lodi.
Nel chiostro interno dello storico edificio di via Fanfulla, decine di giovani e meno giovani, italiani e stranieri, hanno incontrato i rappresentanti delle agenzie per il lavoro, pubbliche e private, attive sul territorio, alla ricerca di una prima occupazione e, per molti, di una nuova attività lavorativa più rispondente alle proprie aspirazioni.
Un crogiolo di persone e di colori che ha occupato il chiostro interno per tutta la mattinata, a conferma che nel nostro territorio e, più in generale, nell'intero Paese il lavoro resta una priorità.
Sebbene i dati sull'occupazione in Italia e soprattutto in Lombardia parlino di una quota minima di disoccupati, tuttavia sono in tanti a voler modificare la propria occupazione attuale, nella speranza di trovare qualcosa di meglio da fare per la propria realizzazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...