seguicisu

Seguici su:  

COLLABORAZIONE TRA UNIVERSITA' E VIGILI DEL FUOCO

data

Martedì 26 Febbraio 2019

corpo

Il secondo semestre dell'anno accademico alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Brescia si è aperto con una nuova collaborazione istituzionale nel segno della sicurezza e della prevenzione.

Il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Agatino Carrolo, è infatti responsabile del corso “Rischio di incendio: valutazione, protezione e prevenzione”, inserito nel programma del secondo semestre dei Corsi di laurea di area ingegneristica di primo e di secondo livello.

Si tratta di un corso opzionale, di 28 ore, a libera scelta degli studenti di tutti i corsi di studio, di particolare interesse per i corsi di ramo gestionale e civile, ed espressamente consigliato per il corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Le lezioni affronteranno le tematiche relative alla valutazione dei rischi d’incendio e le misure di prevenzione e di protezione da adottare ai fini di ridurre l’insorgenza di un incendio e di limitare le conseguenze qualora esso si verifichi. Il corso è partito nella seconda metà del mese di febbraio e terminerà a giugno.

La collaborazione è stata presentata nel corso di un incontro nel Salone Apollo del Rettorato, a cui hanno partecipato il Rettore Tira, il Comandante Carrolo e i Professori Rodolfo Faglia, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e Giorgio Donzella, Presidente del Consiglio di Corso di Studio Aggregato di Ingegneria Industriale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer