“Lodi e la passione per la musica: panoramica storica su persone e luoghi della musica Lodigiana” questo il tema sviluppato questa mattina da un binomio molto conosciuto in città: Gianfranco Colombi, già capo degli agenti della Polizia Locale, e Alberto Segalini, chirurgo estetico e noto politico lodigiano.
Autori di alcune pubblicazioni riguardanti in particolare dettagli su strade e negozi, magari ormai scomparsi, ma non dimenticati. Oggi, invece si è parlato della musica che ha caratterizzato negli anni la storia della città. Partendo da curiosità, come la presenza in città di personaggi come i componenti dell’Equipe 84, arrivando ai Sistems, del quale facevano parte Elio Caccialanza, Roby Marchetti ed altri, tutte persone molto conosciute a Lodi.
Si è trattato di un simpatico excursus tra bande, cori, cantanti, complessi rock, solisti, musicisti conosciuti e non ed i teatri che, in qualche modo, hanno fatto la storia di Lodi. Cinque i libri già realizzati dal duo Segalini-Colombi, ai quali si aggiungerà una nuova pubblicazione, che verrà presentata probabilmente nel maggio del prossimo anno.
Le lezioni dell’UNITRE di Lodi riprenderanno martedì 5 dicembre con Bruno Pezzini, attore ed autore teatrale.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...