seguicisu

Seguici su:  

COLOMBI E SEGALINI PROTAGONISTI ALL’UNITRE DI LODI

data

Giovedì 30 Novembre 2017

corpo

“Lodi e la passione per la musica: panoramica storica su persone e luoghi della musica Lodigiana” questo il tema sviluppato questa mattina da un binomio molto conosciuto in città: Gianfranco Colombi, già capo degli agenti della Polizia Locale, e Alberto Segalini, chirurgo estetico e noto politico lodigiano.

Autori di alcune pubblicazioni riguardanti in particolare dettagli su strade e negozi, magari ormai scomparsi, ma non dimenticati. Oggi, invece si è parlato della musica che ha caratterizzato negli anni la storia della città. Partendo da curiosità, come la presenza in città di personaggi come i componenti dell’Equipe 84, arrivando ai Sistems, del quale facevano parte Elio Caccialanza, Roby Marchetti ed altri, tutte persone molto conosciute a Lodi.

Si è trattato di un simpatico excursus tra bande, cori, cantanti, complessi rock, solisti, musicisti conosciuti e non ed i teatri che, in qualche modo, hanno fatto la storia di Lodi. Cinque i libri già realizzati dal duo Segalini-Colombi, ai quali si aggiungerà una nuova pubblicazione, che verrà presentata probabilmente nel maggio del prossimo anno.

Le lezioni dell’UNITRE di Lodi riprenderanno martedì 5 dicembre con Bruno Pezzini, attore ed autore teatrale.
 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer