seguicisu

Seguici su:  

COLONNINE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI A MONZA

data

Venerdì 29 Dicembre 2017

corpo

C'è una buona notizia per lo sviluppo sostenibile a impatto zero di Monza e della Brianza.

La giunta regionale ha approvato gli schemi di convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Lombardia, e l'Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la promozione della mobilità elettrica, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni climalteranti sul nostro territorio.

Lo ha reso noto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Il provvedimento approvato dalla giunta regionale fa riferimento all'approvazione degli schemi di convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Lombardia e all'Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la realizzazione della proposta progettuale 'Mobilità elettrica in aree urbane ad alta congestione. 

"Con l'approvazione di questo schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia - ha spiegato il vice presidente Fabrizio Sala - si avvale delle risorse del bando Mit 2013, pari a 240.380 euro, per favorire la mobilità sostenibile a impatto zero".

"Entro il 2018 a Monza - ha concluso Sala - saranno installate 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Due di queste colonnine avranno, inoltre, un voltaggio pari a 44KW, che equivale a circa 20 minuti di ricarica". 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer