Nel corso di controlli alle vie di accesso agli stabilimenti balneari, è stato individuato, nei pressi di Casalborsetti nel ravennate, un senegalese il quale è risultato detenere, a bordo della propria auto, un ingente quantitativo di prodotti contraffatti, pari a 1.317 pezzi.
Si trattava di occhiali da sole e relative custodie recanti marchi di prestigiose griffe e di numerosi DVD e CD sui quali sono risultati illecitamente riprodotti, rispettivamente, film di recente produzione cinematografica e brani musicali di famosi artisti di fama nazionale ed internazionale nonché note compilations attualmente in voga per l’estate 2016.
Tali articoli sono stati sottoposti a sequestro ed lo straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per i reati di “introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti”, “ricettazione” nonché per violazione del diritto d’autore.
Inoltre, dagli ulteriori accertamenti effettuati, risultava che il venditore abusivo non era in regola con le norme sull’immigrazione né titolare di un valido documento di guida.
Di conseguenza, i militari operanti procedevano nei confronti del cittadino extracomunitario a notificare il decreto di espulsione dal territorio italiano, sequestrare il veicolo utilizzato per il trasporto dei prodotti contraffatti e a denunciarlo per i reati di clandestinità e reiterazione nella guida senza patente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...