seguicisu

Seguici su:  

CONCLUSO A SONDRIO IL MASTER CON CANI MOLECOLARI

data

Lunedì 19 Agosto 2019

corpo

Si è concluso in provincia di Sondrio il primo K9 Master Summer Camp internazionale di Mantrailing (ricerca con i cani molecolari). 

Il Workshop della durata di una settimana (10 al 17 agosto 2019) è stato tenuto dal noto a livello internazionale, Dog Trainer Professional - Ivan Schmidt (CH/IT) – già in prima linea in alcuni dei più importanti casi di persone scomparse in Italia e all’estero, (Yara Gambirasio, gemelline Shepp Svizzera per citarne alcuni), ha all’attivo oltre 50 interventi in qualità di consulente tecnico, ausiliario di polizia giudiziaria e membro di unità cinofile, sia nazionali che internazionali. 

Il seminario è stato tenuto insieme all’Istruttore Cinofilo e di Mantrailing, Virginia Ancona (IT). 

Il primo K9 Master Summer Camp di Mantrailing condotto da Ivan Schmidt e Virginia Ancona a Sondrio ha visto la partecipazione nel complesso di 12 binomi (uomo-cane) provenienti da tutta Italia (Lazio, Campania, Puglia, Toscana, Piemonte, Lombardia, Liguria), con Siro Schürmann osservatore internazionale proveniente dalla Svizzera, Ivan Mazzoni, Capo Gruppo Guardie Ecozofile ENPA Nucleo di Sondrio. 

Durante la settimana, i partecipanti sono stati chiamati allo svolgimento di innumerevoli esercizi e prove di lavoro che li hanno messi a dura prova. Sono state svolte diverse attività, alcune delle quali in notturna. 

Tra gli esercizi proposti vi è stata una traccia invecchiata (Old Cold Trail) di 60h. In totale sono stati percorsi oltre 140 km. 

Per lo svolgimento dell'evento sono state toccate diverse location, sia in urbano che extra urbano; in particolare si ringrazia il Comune di Sondrio (Ufficio Eventi) per la concessione e autorizzazione allo svolgimento delle attività all'interno del Parco Adda Mallero; Renato Bartesaghi, Marco Rabbiosi e Gerardo Ciapponi gestori del Laghetto di Triangia, Hotel e Ristorante La Brace a Forcola per il supporto logistico 100% Pet Friendly. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer