seguicisu

Seguici su:  

CONDANNATO PER RAPINA, FINISCE IN CARCERE

data

Mercoledì 10 Ottobre 2018

corpo

Erano stati sufficienti pochi giorni ai carabinieri di Tavazzano per scoprire, nel dicembre di due anni fa, il rapinatore che aveva sottratto 500 euro ad un sessantottenne; ora, a distanza di quasi due anni è arrivata la condanna del trentaduenne, autore del reato.

I carabinieri nel pomeriggio di ieri hanno arrestato F.S., il 32enne residente a Tavazzano, con precedenti per reati contro il patrimonio, in esecuzione di un ordine carcerazione in quanto condannato alla pena di due anni e venti giorni di reclusione e al pagamento di 1200 euro.

Si tratta dell'autore della rapina aggravata dall’uso di un’arma, nonché dall’averla commessa ai danni dell'ultrasessantacinquenne. 

I Carabinieri avevano risolto il caso della rapina mediante un’indagine lampo durata tre giorni, scaturita dalla denuncia della rapina, sporta il 2 dicembre 2016 dal 68enne del luogo. 

I militari grazie ad alcune telecamere private poste a breve distanza dall’area dell’evento e ad alcune fondamentali testimonianze, avvalorate da una positiva individuazione fotografica, sono riusciti a ricostruire che F.S. il tardo pomeriggio del 2 dicembre aveva tenuto d’occhio l pensnat per diverso tempo seguendolo a distanza, poiché si era accorto che aveva una discreta quantità di soldi contanti con sé. Notato che l’anziano aveva fatto ingresso in un bar, il rapinatore si era appostato all’esterno e non appena la vittima uscì lo minacciò armato di coltello e con il volto parzialmente travisato, rubandogli 500 euro. 

L’autore del reato è ora è nel carcere di Lodi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer