seguicisu

Seguici su:  

CONFISCATI BENI A FAMIGLIA ROM

data

Sabato 28 Luglio 2018

corpo

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno dato esecuzione al decreto del Tribunale di Bologna di applicazione della sorveglianza speciale e della confisca nei confronti della Ditta Individuale operante nel settore del “recupero di rottami ferrosi” e degli autoveicoli di proprietà o nella disponibilità del cittadino bosniaco J.H., 52enne da tempo emigrato in Italia e residente a Faenza (RA), nonché del relativo nucleo familiare convivente.

Si è trattato di una lunga e complessa attività d’indagine che ha posto sotto la lente d’ingrandimento 8 soggetti, oltre a J.H., facenti parte del nucleo familiare convivente dello stesso, e che ha permesso sia di ricostruire il profilo criminale di J.H. che nel corso degli anni ha assunto numerosi e diversi alias, sia per delineare il complesso dei beni di sua proprietà o nella sua disponibilità che nel corso del tempo erano stati acquistati e ceduti con grande frequenza.

A tal scopo è stata indispensabile la profonda sinergia tra la Divisione Anticrimine della Questura, il Commissariato di P.S. di Faenza e la Compagnia della Guardia di Finanza di Faenza.

Confiscati, previo sequestro, una serie di beni e disponibilità finanziarie (autoveicoli, libretti di deposito, conti correnti, impresa individuale), di proprietà o nella disponibilità di J.H. e del suo nucleo familiare convivente. 

Parallelamente è stata avviata una verifica fiscale nei confronti della ditta individuale di J.H., dalla quale è emerso che dal 2012 al 2015, lo stesso ha omesso di dichiarare redditi per circa 100 mila euro e percepito prestazioni sociali agevolate, senza averne diritto.  

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer