seguicisu

Seguici su:  

CONSUMI DI CARNE BOVINA AL PALO

data

Lunedì 12 Settembre 2016

corpo

I prezzi di vendita della carne bovina alla produzione rimangono irrimediabilmente bassi, tanto poco remunerativi da non coprire i costi di produzione degli allevatori.

E i consumi non riescono a rivitalizzarsi. Lo sottolinea Elide Stancari, presidente della Federazione nazionale di prodotto di Confagricoltura, lanciando l’allarme sui problemi del comparto:  “Abbiamo vissuto un’estate di grandi difficoltà e possiamo solo sperare che il mercato si possa riprendere nei mesi autunnali”.

Certo non aiuta l’avanzata dei nuovi stili di alimentazione vegetariana e vegana, ma anche di posizioni ideologiche radicali che non contribuiscono alla ripresa di una domanda che il settore aspetta ormai da tempo.

“E’ recente – sottolinea la rappresentante di Confagricoltura -  la notizia di una mensa scolastica nella quale è stato chiesto ai genitori il permesso di introdurre la carne nella dieta. Siamo arrivati a questo punto. I consumi stanno calando e rendono sempre più difficile invertire la tendenza dei prezzi anche nei prossimi mesi”.

“Come Confagricoltura – spiega la Stancari - possiamo allora intensificare i nostri sforzi sul fronte della comunicazione che deve essere più corretta e trasparente possibile, partendo dall’allevamento e seguendone tutto il percorso di filiera”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer