seguicisu

Seguici su:  

CONTAGIO VERSO L'AZZERAMENTO

data

Lunedì 18 Maggio 2020

corpo

Il contagio da coronavirus in Lombardia si avvia verso l'azzeramento.

Oggi sono stati, infatti, solo 175 i casi di positività al virus, anche se tuttavia i tamponi controllati sono stati davvero pochi: poco più di 5 mila rispetto ai quasi 10 mila di media al giorno.

Sta di fatto che in quasi tutte le province lombarde i contagiati si sono contati sulle dita di una mano, ad eccezione come sempre del Milanese.

Qui i positivi odierni sono stati 71, seguiti dai 43 del Pavese ed ai 20 del Bergamasco.

Poi, 13 nel Varesotto, 11 nel Bresciano, 9 in Brianza, 4 nel Comasco, 3 nel Lecchese, 2 in provincia di Sondrio e zero nel Cremonese e nel Mantovano. 

Anche nel Lodigiano si sono verificati 2 soli casi di positività al virus, riducendo ulteriormente l'incidenza del contagio nel territorio. 

Positivo oggi anche il numero dei decessi; se ne sono andati solo 24 lombardi, nella speranza che questo numero possa scendere ancora nei prossimi giorni. 

Meno positivi invece i dati relativi ai ricoveri in ospedale; malgrado i nuovi 873 guariti dal virus per un totale che sfiora le 36 mila unità, i posti letto occupati negli ospedali sono aumentati di 2 unità - erano in riduzione da settimane -, mentre sono stati solo 3 i letti che si sono liberati nelle terapie intensive: ne restano occupati ancora 252.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer