seguicisu

Seguici su:  

CONTINUA LA SCIAME SISMICO

data

Giovedì 27 Ottobre 2016

corpo

Continuano le scosse di assestamento dell'ultimo terremoto registrato in centro Italia.

Alle 19.10 di ieri, il nuovo evento sismico di magnitudo 5.4 ha colpito la provincia di Macerata, nell’area compresa tra i comuni di Visso, Castelsantangelo sul Nera e Ussita.

All’evento, avvertito in tutta l’Italia Centrale, è seguito un intenso sciame sismico, con una forte replica alle ore 21.18, di magnitudo 5.9, con epicentro nella medesima zona, maggiormente avvertita per la sua durata, ed una ulteriore replica alle 23.40, di magnitudo 4.3.

Numerosissime le segnalazioni alle Sale operative dei Vigili del Fuoco e immediati i soccorsi, con l’attivazione delle squadre VVF per verifiche, interventi di soccorso e assistenza alla popolazione. Le risorse territoriali e extraterritoriali già presenti nei luoghi del terremoto, sono state integrate con risorse provenienti dalla Toscana, dal Lazio, dall’Abruzzo, dal Molise e dall’Emilia Romagna, con invio di sezioni operative,Team USAR, Cinofili e Nuclei TLC per circa 430 unità. Attualmente stanno operando complessivamente circa 980 unità VVF.

Attivati i Reparti Volo di Bologna, Rieti e Pescara per l’effettuazione di sorvoli delle zone colpite e per l’impiego dei droni in attività di verifica.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer