seguicisu

Seguici su:  

CONTRABBANDO DI BIRRA

data

Martedì 21 Marzo 2017

corpo

Oltre 50.000 litri di birra sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza.

Nell’ambito della costante attività di contrasto all’economia sommersa, nel quadro di un più ampio sforzo teso a contrastare il contrabbando di prodotti sottoposti ad accisa e soprattutto tutelare gli imprenditori onesti, i finanzieri del Comando Provinciale di Pavia, in stretta collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, hanno effettuato un controllo in una azienda pavese nel corso del quale è emersa la presenza di oltre 110.000 bottiglie di birra sprovviste di documentazione commerciale.

Essendo la birra – prodotto alcolico – soggetta ad accisa, i finanzieri e i funzionari dell’Agenzia delle dogane, hanno svolto specifici approfondimenti che hanno consentito di accertare l’importazione del prodotto in completa evasione di imposta.

L’introduzione in commercio della birra avrebbe consentito l’evasione di imposte per oltre 20.000 euro e l’occultamento dei ricavi per almeno 100.000 euro.

La birra è stata pertanto sottoposta a sequestro e un responsabile è stato deferito all’autorità giudiziaria pavese per contrabbando.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer