seguicisu

Seguici su:  

CONTRABBANDO TRA MOLDAVIA E UCRAINA

data

Sabato 23 Gennaio 2021

corpo

Gli uomini del Commissariato di Desenzano del Garda hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità rumena, N.I. del 1980 su cui pendeva un mandato di arresto europeo in relazione alla condanna definitiva inflitta dall’autorità rumena, dovendo scontare la pena di anni 5 e mesi 6 di reclusione per i reati di associazione a delinquere e contrabbando di tabacchi.

I fatti risalgono al 2008, 2012 e 2016 allorquando, l’arrestato, unitamente ad altri connazionali, si associava al fine di contrabbandare, tra Moldavia e Ucraina tabacchi lavorati nel tentativo di eludere la tassazione nazionale prevista sul commercio di tali prodotti.

In particolare, gli investigatori, ricevuta la segnalazione da parte dello Servizio Di Cooperazione Internazionale della Direzione Centrale della Polizia Criminale, attivavano prontamente i dovuti accertamenti identificando immediatamente il ricercato dalle Autorità Rumene in un soggetto residente nel comune di Desenzano del Garda.

Gli operatori, quindi, davano immediata esecuzione al mandato d’arresto europeo.

Il rumeno catturato, ultimati gli atti di rito, veniva, associato alla Casa Circondariale di Brescia, a disposizione della Procura Generale di Brescia, A.G. procedente, per le successive procedure di estradizione, che si svolgeranno dinanzi la Corte d’Appello di Brescia, finalizzate ad estradare l’arrestato nel paese di origine, ove dovrà scontare la pena inflitta in precedenza dagli organi giudiziari rumeni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer