seguicisu

Seguici su:  

CONTRO LA “ZONA ROSSA”

data

Martedì 19 Gennaio 2021

corpo

Le difficoltà a causa della pandemia da Covid-19 continuano a perseguitare le aziende agricole come tutte le imprese degli altri settori in un tessuto economico e sociale gravemente compromesso.

Per questo motivo, Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia, ha voluto ribadire in concreto la propria vicinanza alla Regione Lombardia in seguito all’ennesima dichiarazione di “Zona rossa” che il Governo ha declinato nei confronti dei nostri confini regionali.

“Sicuramente il valore della salute va salguardato – ha affermato il presidente Boselli –, ma se continuiamo così registreremo danni che non saranno più riparabili dalle nostre aziende agricole che sono in ginocchio. Questi provvedimenti – ha continuato Boselli – penalizzano oltremodo il nostro territorio e ci risulta difficile comprendere le motivazioni alla base delle decisioni governative. Da settimane, infatti, i principali indicatori di monitoraggio della pandemia che caratterizzano la Lombardia sono nettamente migliori di quelli della metà delle altre regioni italiane, ma nonostante ciò ancora una volta ci troviamo in Zona rossa con conseguenze devastanti per la nostra economia”, ha aggiunto Antonio Boselli.

Per questi motivi, il presidente Boselli ha deciso di intervenire nel processo amministrativo che Regione Lombardia intende proporre al Tar con un intervento “ad adiuvandum”, la cui finalità è “sostenere le ragioni di Regione Lombardia per tutelare le nostre imprese agricole”, ha concluso Boselli.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer