seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI ANCHE NEI GIORNI DI FESTA

data

Martedì 31 Dicembre 2019

corpo

Anche in questi giorni di festa sono proseguiti i servizi anti-droga da parte dei Carabinieri nelle zone più critiche di Lodi, tra cui le aree del terminal bus e dei parchi di via Fascetti e di via Caselle.

Nella rete dei militari è finito E.H.S., un diciottenne nato in Italia da genitori egiziani e residente in provincia, già gravato da numerosi precedenti, il quale, mentre gironzolava a piedi nel centro storico assieme ad un altro straniero, ha insospettito i militari perché ha cercato immediatamente di allontanarsi.

Il motivo del suo tentativo di svignarsela era presto spiegato dal ritrovamento di circa 39 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, che egli aveva nascosto nello scalda-collo e pronta a essere immessa sul mercato della vendita al dettaglio.

Il suo amico, il 19enne O.M., nato in Italia da genitori nigeriani, pure lui già noto dall’ufficio anche se residente in provincia di Milano, è stato denunciato perché inottemperante a all’ordine del Questore della provincia di Lodi di lasciare la cittadina lodigiana. Il 18enne trovato in possesso della droga sequestrata è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, reato per il quale il giorno dopo il Tribunale di Lodi ha convalidato l’arresto e gli ha imposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri.

I controlli anti-droga sono proseguiti e sono stati estesi alla Stazione ferroviaria di Tavazzano. Questa volta, a “farne le spese” sono stati F.F.M. 19enne di Sant’Angelo Lodigiano, controllato alla guida della propria Volkswagen Polo e trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana, motivo per il quale gli è stata anche ritirata la patente di guida e B.S., 21enne di Pieve Fissiraga, controllato a piedi in città con addosso hashish e marijuana per un totale di 3 grammi. Per entrambi è scattata la segnalazione in Prefettura quali assuntori e il sequestro dello stupefacente

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer