seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE DI DALMINE

data

Lunedì 20 Novembre 2017

corpo

Questa mattina, i carabinieri di Treviglio, insieme con un’unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, hanno ripetuto i controlli antidroga nelle scuole.

A pochi giorni dai precedenti blitz svolti a Treviglio e a Romano di Lombardia questa volta sono stati interessati gli Istituti Superiori di Dalmine.

Anche qui i carabinieri, in accordo con i dirigenti scolastici, hanno effettuato ispezioni nelle classi al fine di disincentivare lo spaccio e l’assunzione di droga.

Uno studente di 16 anni è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish per uso personale e per questo destinatario della relativa contestazione di competenza della Prefettura di Bergamo. I genitori sono stati convocati a scuola per ricevere la notifica delle contestazioni quali responsabili. 

In un bagno di una scuola, i carabinieri hanno rinvenuto dell’altro hashish, probabilmente pronto per essere consumato o spacciato. Il sequestro in questo caso è stato nei confronti di ignoti. Indagini nel merito sono comunque in corso da parte dei militari per stabilirne la provenienza.

Oltre a ciò, altri studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zaini risultavano “contaminati”.

Alcuni di questi hanno nello specifico ammesso di aver fumato cannabis durante il fine settimana.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer