seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI BED AND BREAKFAST IN CITTÀ ALTA

data

Martedì 12 Novembre 2019

corpo

Nell’ambito della consueta attività di controllo degli esercizi pubblici e dei locali di pubblico spettacolo, la Divisione P.A.S.I. della Questura di Bergamo, anche a seguito di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza circa lo svolgimento di pubblici intrattenimenti all’interno del Bed and Breakfast Villa Luna in Città Alta, ha effettuato un controllo amministrativo volto alla verifica del possesso delle autorizzazioni relative al pubblico intrattenimento, all’accertamento dell’idoneità tecnica della struttura ed al possesso della licenza necessaria, oltre che per accertare il possesso delle certificazioni relative all’impatto acustico di detta struttura.

Nello specifico, un equipaggio della Squadra di Polizia Amministrativa ed un equipaggio della Squadra Volante hanno accertato che era stata organizzata una festa con DJ, senza la prescritta licenza comunale, alla quale era preventivata la partecipazione di circa 200 persone, violazione per la quale gli organizzatori venivano sanzionati in via amministrativa.

Si accertava inoltre che il titolare, che aveva ceduto in affitto la struttura, per la quale risulta essere stata rilasciata autorizzazione comunale per l’esercizio dell’attività di Bed and Breakfast, in realtà veniva adibita a luogo di pubblico spettacolo senza che venissero osservate le relative prescrizioni a tutela dell’incolumità pubblica; la sala da ballo, oltre ad essere insufficiente ad accogliere tutti i partecipanti, era infatti sprovvista di uscita di emergenza, l’unica porta che avrebbe potuto consentire il deflusso in caso di emergenza era chiusa, parzialmente ostruita da un divano e coperta da una tenda oscurante, e non era installata l’impiantistica antincendio. Inoltre si accertava che la musica fuoriusciva dalla stessa stanza disturbando il riposo delle persone residenti in zona.

Per questo motivo il titolare veniva deferito all’A.G., con comunicazione al Sindaco di Bergamo per l’adozione di provvedimenti di competenza comunale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer