Durante queste giornate di esodo estivo, la Polizia Stradale di Brescia ha intensificato i controlli sulla viabilità autostradale e ordinaria con controlli sulle principali direttrici verso le località di villeggiatura della provincia e lungo le strade dove è maggiore il transito di moto.
I servizi, disposti con posti di controllo mirati lungo le principali arterie della Provincia, hanno consentito di accertare 7 violazioni all’articolo che vieta di guidare sotto l’influenza di sostanze alcoliche e ulteriori 4 sanzioni all’articolo che vieta l’utilizzo di apparecchi elettronici durante la guida.
In tutti i casi è stato disposto il ritiro immediato della patente, così come previsto dalla riforma normativa entrata in vigore lo scorso dicembre, che ha irrigidito il regime sanzionatorio per quest’ultima specifica infrazione.
Ulteriori 6 automobilisti - di età compresa tra 40 e 50 anni - sono stati denunciati penalmente in quanto con un tasso alcolemico ben al di sopra della soglia di 0,5 g/l consentita.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...