seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI NEI CENTRI MASSAGGI BRESCIANI

data

Giovedì 07 Agosto 2025

corpo

La Questura di Brescia e la Guardia di Finanza di Desenzano del Garda hanno eseguito controlli in tre centri massaggi che si trovano nel Comune Desenzano.

Al termine, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno eseguito il sequestro di 3 spazi commerciali e di 11.000 euro, provento di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza contestata al titolare delle attività.

Durante il controllo sono state identificate 6 giovani “massaggiatrici”, delle quali 2 impiegate “in nero” ed una, con cittadinanza cinese, risultata clandestina in Italia; inoltre sono state riscontrate, da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia, attività di sfruttamento della prostituzione.

Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso che nei 3 centri massaggi sarebbero state offerte ai clienti prestazioni a contenuto erotico in cambio di denaro contante e, nella quasi totalità dei casi, senza alcun riscontro fiscale, come avrebbero ricostruito le Fiamme Gialle che hanno individuato in capo al gestore ricavi non dichiarati per oltre 400.000 Euro nel solo periodo 2020 – 2023.

Nonostante il volume di tali incassi, il gestore è risultato essere beneficiario del Reddito di Cittadinanza. L’esame delle dichiarazioni fornite dall’interessato in sede di istanza per l’accesso al sussidio avrebbe fatto emergere significative incongruenze, con l'omissione dei ricavi generati dalla propria attività.

Sulla base degli elementi investigativi raccolti dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei tre locali e del profitto equivalente all’indebita percezione del Reddito di cittadinanza.

Ulteriori controlli hanno porrtato a sequestrare, oltre i tre centri massaggi, anche un’ingente somma di denaro contante in banconote di diversi tagli, assieme ad un’autovettura.

È stata altresì riscontrata la presenza di un dormitorio, di una sala ristoro nonché condizioni igienico sanitarie non conformi alla normativa vigente, in particolare sotto il profilo della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer