seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI NEI LUOGHI DI VILLEGGIATURA

data

Mercoledì 15 Agosto 2018

corpo

Siamo nel pieno della stagione estiva e nelle principali località del basso Garda Bresciano si registra un notevole afflusso di turisti soprattutto stranieri. 

Per tale ragione,  il Commissariato di Desenzano ha attivato in questi giorni  operazioni di controllo a vasto raggio nei luoghi maggiormente frequentati e ritenuti più sensibili: stazioni ferroviarie, porti, mercati cittadini, musei, parcheggi, adiacenze di complessi alberghieri, locali pubblici. 

Tale operazione si è svolta al fine contrastare fenomeni criminosi diffusi quali scippi, furti in appartamento e borseggi.

L’attività, che ha visto l’impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S.  si è conclusa con i seguenti risultati: 186 PERSONE IDENTIFICATE, 85 AUTOMEZZI  CONTROLLATI, 11 POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI,  2 ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI e 3 PERSONE ARRESTATE.

Un cittadino tedesco di 41 anni, residente  a Berlino, attualmente in vacanza a Desenzano, durante un controllo è risultato colpito da un Mandato di Arresto Europeo (MAE) emesso dalla Magistratura Tedesca nel 2014 per condanna a pena detentiva a 10 mesi di reclusione per  il reato di contraffazione di documenti. L'uomo è stato arrestato ed associato presso la casa circondariale di “CANTON MONBELLO” a disposizione della Corte d’Appello di Brescia.

Un cittadino Italiano di 34 anni, originario di Napoli e lì residente, è stato arrestato in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso, nel corrente anno, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, per espiare la pena detentiva di 5 anni di reclusione per vendita di materiale contraffatto.  L'uomo è stato rintracciato, a seguito di mirate attività investigative, a Sirmione, luogo dove si era trasferito da qualche tempo facendo perdere le proprie tracce. E' stato associato presso la casa circondariale di “CANTON MONBELLO”.

Un cittadino Albanese di 44 anni è stato arrestato poichè, dopo essere stato espulso, ha fatto illegalmente rientro prima della scadenza del divieto di fare ritorno per  5 anni sul territorio nazionale. L'albnese, con precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti, finito nella rete dei controlli, è risultato essere stato espulso ed accompagnato alla frontiera nell’aprile del 2017.

Due giovani di etnia rom, un uomo di 23 anni, residente a Curtatone (MN)  e una donna di  25 anni, residente a Brescia, sono stati notati armeggiare intorno ad auto in sosta in un parcheggio della zona del lungolago. I rom sono stati controllati, sottoposti a fotosegnalamento ed allontanati con Foglio di Via Obbligatorio da Desenzano.

L’attività di prevenzione proseguirà anche nei prossimi giorni  e sarà estesa anche ad altre località del bacino del basso Garda.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer