seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI NELLA BASSA BERGAMASCA

data

Martedì 23 Maggio 2017

corpo

La Polizia di Stato ha ripreso i controlli straordinari nella zona della Bassa Bergamasca per prevenire il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga.

Insieme alla Polizia Locale di Treviglio con unità cinofila, la Polizia Locale Terre del Serio e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, la Polizia ha effettuato controlli dove sono stati segnalati spaccio e consumo di stupefacenti.

Nelle vicinanze del sottopasso dell’autostrada Bre.Be.Mi a Bariano, sono stati bloccati a bordo di un’automobile un uomo e una donna assidui frequentatori della zona. Da un approfondito controllo con l’unita cinofila sono state rivenute nascoste nell’abitacolo alcune dosi di cocaina e duemila euro provento dello spaccio effettuato. Accompagnati al Commissariato sono stati identificati per Z.E.M. 21enne marocchino e D.M. 32enne anche lei marocchina, con precedenti specifici, che sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Sulla strada provinciale 101 a Romano di Lombardia è stata, invece, bloccata un’altra auto il cui conducente è risultato in possesso di alcune dosi di cocaina e altre di eroina. Accompagnato in Commissariato è stato identificato per un 34enne italiano. Essendo lo stupefacente per uso personale veniva quindi segnalato in Prefettura quale assuntore di stupefacenti e lo stupefacente sequestrato.

Sempre nel corso dei controlli nella stessa zona è stata poi fermata un’automobile il cui conducente, un 31enne italiano, è risultato anche lui in possesso di alcune dosi di cocaina e anche lui poi segnalato in Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

A Treviglio, nei pressi della stazione Ovest, invece, è stata identificata J.C., belga, poi denunciata all’Autorità giudiziaria per inottemperanza al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Nel corso del servizio sono state effettuate anche alcune perquisizioni domiciliari alla ricerca di sostanza stupefacente, in particolare in una di queste, a Bariano, durante il controllo all’interno di un appartamento l’unità cinofila è riuscita a individuare la presenza di stupefacente all’interno del televisore della sala. Dopo aver proceduto a smontare con cura il pannello posteriore, infatti, è stato ritrovato un panetto di hashish.

Il proprietario, G.R., 31enne marocchino era già agli arresti domiciliari disposti dal tribunale di Cremona per precedenti specifici ed è stato nuovamente denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente con la richiesta di aggravamento della misura in carcere.

Complessivamente nel corso del servizi sono stati controllati 4 esercizi pubblici, 60 persone e circa 100 automezzi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer