Nel pomeriggio di ieri ha avuto luogo un mirato servizio della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e quello dei reati predatori in genere a Colico e nelle zone limitrofe, nel Lecchese.
Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e personale della Polizia Locale di Colico.
Gli agenti hanno effettuato controlli nelle vie di accesso al Comune e nelle adiacenti aree boschive, in località Piona ed in zona “Fuentes”, due posti di controllo in via Nazionale a Colico, nonché controlli presso la stazione ferroviaria.
All’interno dei boschi è stato scoperto un bivacco verosimilmente utilizzato da spacciatori, dove sono stati trovati 55 grammi circa di “hashish”, occultati sotto una tovaglia appoggiata sul terreno, nonché una roncola, un coltello ed un paio di cesoie.
Nella zona boschiva “Fuentes” sono state altresì rinvenute due biciclette di notevole pregio, verosimilmente riconducibili ad un provento di furto.
Complessivamente sono state identificate 34 persone e controllati 24 veicoli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...