seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI NOTTURNI DELLA STRADALE

data

Sabato 15 Dicembre 2018

corpo

La Polizia di Stato ha svolto un servizio DI PREVENZIONE STRAGI del sabato sera nella notte in zona Certosa a Milano.

Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, la Polizia Stradale prosegue i servizi per il contrasto della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanza stupefacente.

A tale riguardo, nella notte appena trascorsa, la Polizia Stradale di Milano, con l’ausilio del personale medico dell’Ufficio Sanitario della Questura di Milano, ha svolto un servizio mirato nel capoluogo lombardo per il contrasto alla guida pericolosa connessa all’alterazione dello stato psicofisico dei conducenti.

Il dispositivo predisposto in zona Certosa, composto complessivamente da quattro equipaggi della Polstrada di Milano, ha consentito, nella fascia oraria 00.00 – 6.00, di sottoporre a screening una buona parte dell’utenza in transito, attraverso l’utilizzo dei c.d. “precursori” per l’accertamento qualitativo non invasivo di carattere massivo.

A seguito di ciò, quelli sottoposti a prova con etilometro sono stati una ventina, di cui 2 sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,0 g/l e 4 sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico compreso tra 1,0 e 1,5 g/l.

Sono state complessivamente ritirate 8 patenti di guida per la successiva applicazione del periodo di sospensione previsto per la tipologia di violazione accertata.

I conducenti sottoposti al precursore droga sono stati 8; di questi due sono risultati positivi all’assunzione di cocaina e cannabis.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer