Sono proseguite anche nel corso di questa settimana operazioni Interforze volte al controllo del territorio, disposte con Ordinanza dal Questore di Brescia Paolo Sartori.
Sono stati pertanto interessati equipaggi della Polizia di Stato, del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, del personale della Polizia Locale e di un’Unità Cinofila.
Nello specifico sono state controllate le zone della Stazione Ferroviaria e le vie limitrofe nonché diversi Parchi pubblici dove sono frequenti episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, sono stati effettuati interventi di prevenzione e monitoraggio di alcuni Pubblici Esercizi solitamente frequentati da pregiudicati.
Al termine il Questore ha emesso nei confronti di due persone – un marocchino e un peruviano - clandestini nel nostro Paese due Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
Nel Parco Pescheto le Forze di Polizia con l’ausilio dell’Unità Cinofila hanno sequestrato 7,7 grammi di Hashish, circa 1 grammo di Cocaina.
Gli investigatori della Squadra Mobile, inoltre, hanno eseguito una perquisizione presso un locale in disuso, nel quale sono state rinvenute 60 cartucce per fucili, successivamente sottoposte a sequestro.
Complessivamente nel corso delle attività – sono stati ispezionati 10 Esercizi Pubblici, 43 autoveicoli – con la contestazione di 6 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada, sono state controllate 213 persone, di cui 134 stranieri.
Emessi dal Questore 11 Avvisi orali di Pubblica Sicurezza, 9 Fogli di Via Obbligatori, 7 Divieti di accesso alle manifestazioni sportive
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...