seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI SUGLI STRANIERI RECIDIVI

data

Sabato 21 Gennaio 2023

corpo

Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento al CPR di Bari Palese di un egiziano, di 21 anni, con a carico precedenti per rapina, furto con strappo, reati inerenti gli stupefacenti e resistenza a pubblico Ufficiale.

Il nordafricano, sbarcato irregolarmente sulle coste calabresi nel mese di agosto 2016, in Italia clandestinamente, si è da subito reso responsabile di gravi reati.

Era stato scarcerato a seguito di condanna per furto con strappo avvenuto a Milano nei confronti di un gruppo di giovani, derubati di alcuni monili d’oro che indossavano al collo.

Il giovane già condannato per spaccio di sostanze stupefacenti oltre ad aver commesso altri numerosi reati contro il patrimonio e contro la persona nella provincia di Milano e a Bologna, veniva scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza ed il Questore ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Bari, ove è stato accompagnato e collocato da personale della Questura. 

Nella stessa giornata è stato scarcerato sempre dalla Casa Circondariale un altro nordafricano, di 26 anni, in Italia da qualche anno e già destinatario di altri provvedimenti espulsivi, con condanne per i reati inerenti gli stupefacenti, emesse dal Tribunale di Como e Varese: è stato munito del provvedimento espulsivo emesso dal Prefetto ed il Questore ne ha disposto il suo allontanamento.

Grazie invece all'intervento della Polizia Ferroviaria di Monza, a bordo di un treno, sono stati denunciati per reati inerenti all’immigrazione clandestina due stranieri di origine nigeriana di 24 e 26 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale, e con a carico condanne per reati inerenti agli stupefacenti. Per i due stranieri, illegalmente in Italia, il Questore ha adottato l’ordine di lasciare il territorio Nazionale.

Nella notte, la volante di Monza ha accompagnato e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione, un altro marocchino, di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, ed irregolare sul territorio, destinatario di altri provvedimenti espulsivi e più volte condannato per reati inerenti agli stupefacenti e contro il patrimonio, anch’egli è stato nuovamente espulso.

Destinatario dell’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale anche un altro marocchino, sbarcato irregolarmente da pochi mesi, di 19 anni e senza fissa dimora, accompagnato dalla volante di Monza a seguito del controllo del territorio e denunciato per reati inerenti all’immigrazione clandestina.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer