seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI SUI MEZZI PESANTI ADIBITI AL TRASPORTO

data

Venerdì 16 Ottobre 2020

corpo

La Polizia Stradale sta partecipando alla campagna “Truck & Bus” programmata nel periodo dal 12 al 18 ottobre 2020 è di operare un’intensificazione dei controlli, effettuati dalle Polizie Stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia di immatricolazione nazionale che straniera.

Anche la Stradale di Lecco ha predisposto un dispositivo composto da quattro pattuglie sulla SS 36, principale arteria di transito del nord Italia, volto ad effettuare mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e passeggeri.

Al termine del dispositivo di controllo, il personale della Polizia Stradale di Lecco ha esaminato 23 veicoli commerciali, tutti con immatricolazione italiana, 11 dei quali sono risultati regolari e 12 sono stati sanzionati con ben 29 infrazioni accertate.

Le infrazioni più frequenti accertate hanno riguardato il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo del conducente, in misura inferiore a quanto previsto, nonché la violazione dei limiti di velocità imposti per i veicoli pesanti.

Altre contravvenzioni sono state elevate per veicoli da trasporto che eccedevano i limiti di carico.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer