seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI SUI TRENI: RESPINTI IN TREMILAQUATTROCENTO

data

Giovedì 27 Aprile 2017

corpo

"Dallo scorso 10 aprile sono 3.389 le persone respinte dai treni e dalle stazioni perché trovate senza biglietto grazie all'attività delle squadre anti evasione e delle guardie giurate armate".

Lo ha fatto sapere oggi l'assessore regionale lombardo, Alessandro Sorte, tracciando un primo bilancio della seconda fase dell'operazione 'Tratta sicura' che interessa le 66 corse che, quotidianamente, Trenord effettua fra Milano, Bergamo e Brescia.

"Chi è 'pizzicato' senza biglietto - ha spiegato Sorte - molto spesso reagisce a parole o dando in escandescenze, ma la presenza delle guardie è un ottimo modo per farli desistere dall'opporre resistenza".

L'assessore ha sottolineato anche come l'efficacia delle azioni "derivi anche molto dalle attività svolta a terra prima della partenza del treno". "Presidiando anche le stazioni infatti - ha continuato - riusciamo a respingerli prima che possano salire in carrozza".

"In questo modo - ha proseguito Sorte - non solo rendiamo più sicuri gli spostamenti cancellando il concetto che treni e stazioni sono 'terra di nessuno', ma diamo anche una mano a combattere il mancato pagamento del ticket. È anche una questione di giustizia sociale".

L'assessore ha rivolto infine un ringraziamento speciale alle Forze dell'ordine che "pur essendo numericamente sempre meno di quello che dovrebbero" non si sottraggono mai ai loro compiti, intervenendo in caso di necessità affiancando, spesso, capi treno e guardie armate in queste operazioni che ormai non sono più di 'routine'.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer