La Polizia di Stato di Como, per una intera giornata, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei flussi migratori irregolari, con riferimento in particolare alle tratte ferroviarie, incrementando i controlli sulla linea italo-svizzera.
Dalle prime ore del mattino, equipaggi della Questura di Como, della Polizia Ferroviaria di Milano e Como e della Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso, si sono dislocati tra la stazione di Como San Giovanni, che interessa la linea delle Ferrovie dello Stato e quella di Como Lago, che interessa invece la linea delle Ferrovie Nord Milano.
Sono state effettuate scorte a bordo treno e identificate 46 persone, 31 delle quali extracomunitari; 3 i soggetti con precedenti di polizia e uno privo di documenti di identità, che è stato accompagnato in Questura per la sua identificazione.
Una volta in Questura l’uomo, un pakistano di 36 anni è risultato essere stato preso in carico dall’hotspot di Lampedusa l’11 giugno scorso ed essere stato poi trasferito in una comunità della provincia di Monza e della Brianza, in quanto richiedente protezione internazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...