Il Compartimento della Polizia ferroviaria lombarda, anche in seguito alle sollecitazioni del Prefetto di Lodi, ha comunicato il rafforzamento di controlli sulla tratta ferroviaria Milano - Lodi.
In particolare, nel quadro dell’intensificazione dei servizi di vigilanza e prevenzione in abito ferroviario, venerdì prossimo 31 ottobre, saranno effettuati dei servizi rafforzati di controllo del territorio a bordo dei treni lungo il percorso Milano – Lodi e presso le stazioni della provincia Lodi di Casalpusterlengo e Codogno, nonché sulle relative aree di pertinenza.
Analoghi servizi sono stati svolti oggi presso le stazioni FS di San Zenone al Lambro e San Giuliano Milanese, mentre lunedì 27 ottobre alle stazioni di San Donato Milanese e Melegnano.
Tali attività saranno effettuate allo scopo di incrementare i livelli di sicurezza reale e percepita con misure straordinarie di controllo, che vadano ad implementare la prevenzione e il contrasto delle attività illecite e del degrado.
L’iniziativa, che prosegue attività costantemente svolte dal Compartimento della Polizia ferroviaria lombarda, è stata condivisa con i Sindaci lodigiani interessati anche al fine di favorire il concorso delle rispettive Polizie Locali soprattutto nelle aree esterne di pertinenza delle stazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...