I Carabinieri della Compagnia di Codogno hanno effettuato ieri un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni presenti nel basso Lodigiano.
Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi veicoli e persone, nonché vigilate zone periferiche per prevenire furti ed altri reati.
Sono state, così, denunciate all’autorità giudiziaria di Lodi, otto persone.
In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato: R.F. 50enne, residente a Piacenza, per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, il quale si è visto ritirare la patente di guida e sequestrare il mezzo; V.R. 37enne, residente a San Rocco (LO), per l’inosservanza del foglio di via dal comune di Casalpusterlengo; B.R.L. 29enne rumena, senza fissa dimora, per furto aggravato in quanto tentava di allontanarsi dall’Ipermercato Famila di Codogno con 250 Euro di merce non pagata che è stata recuperata dagli operanti.
I Carabinieri di Casalpusterlengo hanno denunciato, invece: C.V. 25enne, residente a Terranova dei Passerini (LO), per l’inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Casalpusterlengo; L.M. 26enne, residente a Casalpusterlengo (LO), per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il quale si è visto ritirare la patente di guida e sequestrare il mezzo; B.P.I. 21enne rumeno, residente a Milano, per furto aggravato in quanto tentava di allontanarsi dal Supermercato Famila di Casalpusterlengo con tre bottiglie di liquori non pagate che sono state recuperata dagli operanti.
I Carabinieri di Maleo hanno denunciato C.K.G. 70enne, residente a San Fiorano (LO), per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, la quale si è vista ritirare la patente di guida e sequestrare il mezzo.
I Carabinieri di Orio Litta hanno denunciato Z.A. 41enne, residente a Villanova del Sillaro (LO), per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche/stupefacenti, il quale si è visto ritirare la patente di guida e sequestrare il mezzo.
I Carabinieri di Castelnuovo Bocca d’Adda hanno, infine, segnalato quale assuntore di stupefacenti C.V. 39enne, residente a Gossolengo (PC), il quale si è visto ritirare la patente di guida in quanto alla guida di autovettura veniva trovato in possesso di grammi 0,50 circa di eroina, sottoposti a sequestro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...