seguicisu

Seguici su:  

CONVALIDATO IL FERMO PER TERRORISMO

data

Lunedì 17 Dicembre 2018

corpo

Convalidato il fermo eseguito dalla Digos di Bari lo scorso 13 dicembre, nei confronti di un ventenne cittadino somalo, per i reati di associazione con finalità di terrorismo, istigazione e apologia del terrorismo, aggravate dall´utilizzo del mezzo informatico e telematico.

L´attività investigativa aveva preso origine dalla segnalazione dei servizi di intelligence che indicavano lo straniero come elemento affiliato al DAESH in Somalia e in contatto con una sua cellula operativa.

L’indagine da parte della Digos aveva consentito, tra l´altro, di documentare la totale adesione dello straniero all´ideologia dello stato islamico e la sua organicità alla componente armata somalo-keniota di DAESH.

La militanza nello stato islamico del cittadino somalo si è concretizzata anche attraverso l´apologia di delitti di terrorismo operata su piattaforme social, in particolare su Facebook, dove ha diffuso post e foto aventi come contenuto l´esaltazione del "martirio". Apologia e condivisione che ha manifestato anche in occasione dell´attentato di Strasburgo.

Sono poi stati raccolti elementi di fatto circa l´intenso indottrinamento che l’indagato svolgeva su un altro straniero in corso di identificazione, al quale impartiva vere e proprie istruzioni teorico-operative sul concetto di jihad armato.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer