seguicisu

Seguici su:  

CORRUZIONE NELLA SANITA' PUBBLICA

data

Lunedì 08 Maggio 2017

corpo

Vi è anche la Lombardia tra le regioni interessate questa mattina dalla vasta operazione a livello nazionale condotta dai carabinieri del Nas di Parma.

Oltre 200 militari hanno eseguito arresti e perquisizioni in Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio e Lombardia, eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Parma nei confronti di medici e imprenditori.

I reati contestati agli indagati vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al riciclaggio attuata nel campo della sperimentazione sanitaria e nella divulgazione scientifica,  all'abuso d'ufficio, al peculato ed alla truffa aggravata.

In sostanza, i medici avrebbero favorito i farmaci prodotti da alcune aziende di interesse nazionale ed internazionale a sfavore di altre, dietro il pagamento di compensi di varia entità.

Sono state sequestrate anche due società di comodo allestite per il riciclaggio del provento delle attivita' illecite e il sequestro quasi mezzo milione d'euro in contanti quale profitto della corruzione.

Ben 52 le perquisizioni operate dai carabinieri in tutta Italia, nelle abitazioni dei medici e degli imprenditori sotto indagine e nelle sedi delle società e delle aziende farmaceutiche coinvolte nella vasta rete di corruzione fatta emergere dagli inquirenti. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer