seguicisu

Seguici su:  

COSTRETTA A CONSEGNARE LE CHIAVI DELLA MACCHINA

data

Venerdì 03 Aprile 2020

corpo

I carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano sono stati prontamente avvisati dai colleghi di San Giuliano Milanese della rapina subita sotto casa da G.C., in via Gorky, alla quale era stata portata via la propria auto Opel Mokka per mano di due malviventi che, sebbene senza usarle violenza, l’avevano pesantemente minacciata costringendola a consegnare le chiavi della macchina, per poi fuggire subito dopo facendo perdere le loro tracce.

Grazie, però, al dispositivo satellitare di cui era dotato, il veicolo era segnalato a Sant’Angelo Lodigiano, dove i carabinieri effettivamente l’hanno rinvenuto parcheggiato e chiuso a chiave.

I militari si sono quindi appostati e dopo circa tre ore di paziente attesa, un uomo giunto sul posto alla guida di una Volkswagen Polo risultata radiata e intestata al prestanome C.R., 44enne della provincia milanese, con atteggiamento accorto si è avvicinato alla Opel Mokka, venendo però letteralmente sorpreso dal rapidissimo intervento dei carabinieri, che in un attimo lo hanno circondato impedendogli qualsiasi tentativo di fuga, identificandolo per B.M., un 39enne tunisino, in Italia senza fissa dimora.

Lo straniero è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di ritrovare le chiavi della Opel Mokka rapinata, una carta d’identità falsa in quanto ritraente la sua fotografia ma i dati anagrafici di un altro tunisino del ravennate, tre dosi di cocaina per un peso di due grammi che B.M. teneva nascoste nei calzini e ulteriori tre grammi della stessa sostanza suddivisa in sei dosi, nascoste nella portiera della Polo.

Cristallizzati i fatti anche con la denuncia di furto della Opel Mokka che è stata restituita all’avente diritto dagli stessi militari santangiolini, B.M. ha visto incrementare il suo curriculum delinquenziale della denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, per la ricettazione della Opel Mokka, poiché la denunciante non lo ha riconosciuto per uno dei suoi aggressori, per il possesso del documento d’identità falso ed anche per guida senza patente, perché mai conseguita.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer