seguicisu

Seguici su:  

CREA SCOMPIGLIO ALLA CARITAS: ARRESTATO

data

Sabato 26 Gennaio 2019

corpo

Nella serata di ieri, alle 21.00 circa, personale della Squadra Volanti interveniva in via Caldone a Lecco, presso la struttura della Caritas “Rifugio notturno per i senza fissa dimora”, dove era stata segnalata una persona aggressiva che stava creando scompiglio.

Giunti sul posto i poliziotti notavano una persona particolarmente agitata e dei cassonetti della spazzatura sparpagliati per il cortile; immediatamente venivano avvicinati dalla responsabile della struttura, la quale riferiva loro che il soggetto non poteva accedere in quanto già il giorno precedente si era presentato ubriaco e fuori orario di ingresso e con l’ausilio delle Forze di Polizia era stato allontanato.

Riferiva inoltre agli agenti che poco prima del loro arrivo, una volta negatogli l’ingresso nella struttura, il soggetto iniziava ad andare su tutte le furie aggredendo fisicamente uno dei volontari nel cercare di entrare ed a quel punto hanno dovuto richiedere nuovamente l’intervento delle Forze dell’Ordine.

I poliziotti della Volante cercavano di riportare il soggetto alla calma e mentre lo accompagnavano verso l’uscita, giunti all’altezza del cancello, all’improvviso, senza un apparente motivo, dava dapprima un calcio alla gamba destra di un agente e successivamente ne spintonava un altro facendolo urtare contro il cancello dell’ingresso.

Ne nasceva una colluttazione ed il soggetto veniva quindi immobilizzato ed accompagnato presso gli uffici della Questura, dove manteneva inalterata la sua condotta aggressiva, minacciando gli agenti e spaccando anche una bacheca affissa al muro.

Alla luce di quanto sopra il soggetto, E.M.Y., 48enne marocchino, regolare sul territorio nazionale, veniva quindi tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.

Nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lecco ha avuto luogo il rito direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato  ed al reo è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer