seguicisu

Seguici su:  

IN CRESCITA LA PROSTITUZIONE MINORILE

data

Mercoledì 22 Giugno 2016

corpo

“Quello della prostituzione minorile è un fenomeno molto complesso, alimentato sia dalla criminalità che dal disagio, ma certamente in crescita, favorita dall’utilizzo delle tecnologie digitali. Per combatterlo, occorre una strategia diversificata che, oltre a prevedere adeguamenti del sistema repressivo, punti soprattutto su strumenti di prevenzione e di sostegno alle vittime”.

Lo ha detto Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, parlando del documento conclusivo dell’indagine sulla prostituzione minorile, approvato all’unanimità.

"Dalla lettura - ribadisce la parlamentare di Forza Italia - esce rafforzata l’impressione che, per contrastare efficacemente la piaga della prostituzione minorile, si debba esercitare il massimo sforzo essenzialmente sul fronte della prevenzione, del sostegno alle vittime e alle loro famiglie, della protezione dei minori come “restituzione” di opportunità di vita che la crudeltà e l’indifferenza degli sfruttatori avevano negato”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer