seguicisu

Seguici su:  

DALLA REGIONE IN ARRIVO DUECENTO MILIONI

data

Martedì 06 Novembre 2018

corpo

L’assessore regionale all’Agricoltura, Fabio Rolfi, ha annunciato al termine della riunione di giunta che, grazie ad una modifica dei principi contabili, il governo ha reintrodotto per le Regioni la possibilità di anticipare i contributi legati alla Politica agricola comune (Pac).

Per il 2019 quindi, la giunta regionale lombarda ha deciso che sarà possibile anticipare fino a un massimo di 250 milioni di euro.

Il provvedimento era già stato attuato in passato dalla Regione Lombardia, negli anni tra il 2010 e il 2014, ma era poi stato sospeso a causa della modifica della normativa nazionale.

“Questa novità è estremamamente importante e rappresenta una straordinaria boccata d’ossigeno per il settore agricolo lombardo – commenta Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia -. Infatti l’anticipo Pac permette alle aziende di avere a disposizione liquidità in un momento strategico dell’annata agraria, consentendo una programmazione efficace delle attività. In particolare – continua il presidente Boselli – sarà possibile evitare una frettolosa collocazione dei cereali provenienti dalla grandi raccolte, potendo scegliere il momento più adatto sulla base dell’andamento dei mercati. Ringraziamo quindi il presidente Fontana e la giunta regionale – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia – per l’attenzione dimostrata nei confronti del settore primario, ripristinando uno strumento efficace e particolarmente apprezzato dagli agricoltori lombardi”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer