seguicisu

Seguici su:  

DANNEGGIA LE AUTO IN SOSTA

data

Mercoledì 05 Gennaio 2022

corpo

La Polizia di Stato di Gallarate ha individuato e denunciato un minorenne che, dopo essere fuggito dalla Comunità Azimut di Brescia insieme ad altri due minori, si è reso responsabile del danneggiamento di diverse auto con l’intento di compiere furti a bordo delle stesse.

La pattuglia del Commissariato cittadino è intervenuta in Via Rusnati su disposizione della sala operativa, dove poco prima erano stati segnalati dei ragazzi intenti a lanciare dei sassi contro alcune auto in sosta.

Giunti sul posto i poliziotti hanno sorpreso un giovane a bordo di un’auto, il quale alla vista dell’auto di servizio si era dato alla fuga. Il giovane era stato poco dopo avvistato dagli operatori in compagnia di altri due soggetti, ma ancora una volta il minore era riuscito a guadagnarsi la fuga facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto gli agenti hanno richiesto ausilio ai carabinieri per partecipare alla ricerca del giovane e nel contempo, dopo aver rinvenuto i documenti all’interno dell’auto ove si trovava precedentemente uno dei ragazzi (una BMW di colore blu con targa tedesca e con il finestrino lato guida danneggiato) riuscivano a contattare il proprietario.

I due giovani fermati, sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato per l’identificazione e proprio in questa sede hanno riferito di essere fuggiti dalla Comunità Azimut di Brescia. Dagli accertamenti esperiti è risultato inoltre che i due minori erano sottoposti a misura cautelare.

Nel corso della notte i Carabinieri hanno informato i poliziotti di Gallarate circa il rintraccio del terzo giovane, che era stato fermato nell’intento di danneggiare altre auto e che veniva successivamente accompagnato presso gli uffici del Commissariato.

Il soggetto che aveva tentato la fuga, appariva in evidente stato di alterazione psico-fisica e presentava segni sulle braccia, probabilmente riconducibili alle azioni poste in essere per frantumare i finestrini delle auto. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di diversi oggetti, che ammetteva di aver trafugato nella notte dalle auto di diversi malcapitati.

Per tali ragioni il minorenne è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano per il reato di tentato furto aggravato.

Terminati gli accertamenti di rito, i tre minori sono stati riaccompagnati presso la comunità

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer