Alle 2.00 di ieri, lunedì 21 luglio, è pervenuta alla Centrale Operativa della Questura di Monza e Brianza la segnalazione di un furto in atto all’interno dell’attività commerciale “YoYogurt” di via Pergolesi a Monza.
La proprietaria del bar, a casa, vedeva dalle telecamere di sorveglianza che alcune persone, presumibilmente dei ragazzi, si erano introdotti all’interno del negozio.
Gli equipaggi della Polizia di Stato sono giunti immediatamente sul posto e, dalle descrizioni fornite dalla proprietaria della Yogurteria, hanno notato un gruppo di otto giovani, appena usciti dal complesso “la Dominante ASD”, fuggire lungo la adiacente via Buonarroti.
Il gruppo di ragazzi si è diviso cercando di scappare in diverse direzioni. Continuando le ricerche, i poliziotti sono riusciti a bloccarli tutti.
Si trattava di maggiorenni e minorenni, per i quali sono stati subito avvertiti i genitori.
il gruppo si sarebbe dapprima introdotto all’interno della Yogurteria all’interno dell’Ospedale San Gerardo, forzando la porta di ingresso e danneggiandola, sottraendo alcuni oggetti e il cibo presente all’interno del negozio.
Si sarebbero poi introdotti all’interno del bar adiacente, forzando alcune finestre per poi sottrarre e rompere diverse bottiglie di birra, alcolici e superalcolici, nonché impossessandosi delle monete presenti all’interno della cassa.
I giovani, 5 minorenni e tre maggiorenni, di nazionalità italiana e residenti tra Monza, Muggiò e Lissone, sono stati tutti segnalati all’autorità giudiziaria per i reati di furto e tentato furto aggravato dal danneggiamento.
Tutti i ragazzi minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati riaffidati ai genitori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...