seguicisu

Seguici su:  

DASPO PER DUE TIFOSI DELLA PROPATRIA

data

Venerdì 13 Maggio 2022

corpo

A seguito dei necessari approfondimenti condotti in collaborazione con la Questura di Varese, il Questore di Lecco ha emesso due 'daspo' nei confronti di altrettanti tifosi della Propatria di Busto Arsizio.

I due, che dovranno stare lontano dai luoghi dove si svolgono competizioni calcistiche per cinque anni, poiché recidivi, sarebbero gli autori di gravi comportamenti durante l'ultima partita tra Lecco e Propatria.

In particolare grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza si è risaliti all’identità di un soggetto che, al termine dell’incontro di calcio, ha scavalcato la recinzione posta a divisorio tra gli spalti ed il rettangolo di gioco, mentre un secondo tifoso è stato ripreso nell’atto di accendere un fumogeno poi lanciato sugli spalti.

Sono questi gli episodi che hanno caratterizzato una giornata che, a causa del rapporto teso tra le opposte tifoserie, si preannunciava come a rischio per l’ordine pubblico.

Fondamentale per le indagini la scelta di trasportare su un mezzo delle linee urbane, appositamente messo a disposizione dalla Linee Lecco, gli ultras della Pro Patria giunti a Lecco in treno. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer