seguicisu

Seguici su:  

DASPO URBANO E FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO

data

Lunedì 25 Marzo 2019

corpo

Dalla serata di venerdì 22 marzo sono in atto servizi straordinari “interforze” per contrastare il riacutizzarsi di situazioni di degrado e microcriminalità in alcune zone della città di Mantova, in particolare nell’area di Via Pescheria e Giardini Viola.

Il Questore Paolo Sartori ha infatti disposto l’attivazione immediata di un articolato piano operativo, che prevede lo sforzo di tutte le Forze dell’Ordine al fine di contrastare le criticità segnalate, che nascono, per lo più,  dalla presenza in quei luoghi – nelle ore pomeridiane e serali - di sbandati e nullafacenti, che infastidiscono con i loro comportamenti i frequentatori dei giardini ed arrecano danno ai commercianti della zona.

Già dalla serata di venerdì, con l’intervento dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, è stato possibile identificare 20 persone, di cui 9 pregiudicate: nei confronti di una di esse, B.L., classe 1985, cittadino gambiano, veniva emanato un “daspo urbano”,  in quanto, con i suoi comportamenti,  disturbava la quiete pubblica.

Una particolare intensificazione dei servizi è stata disposta nel pomeriggio di ieri, in concomitanza con la giornata festiva e la presenza di molte persone ai Giardini Viola: la Volante, con l’ausilio delle altre Forze di Polizia,  ha identificato una decina di nullafacenti intenti a consumare alcolici, facendo loro raccogliere i rifiuti abbandonati ed interrompendo il loro “bivacco”.

Nei confronti di due di essi – Z.N., classe 1968 e M.V. classe 1974, entrambi pluripregiudicati italiani – il Questore ha emesso la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale, di cui uno con aggravamento (ossia con divieto di far uso di apparecchiature informatiche, cellulari o computer). Nel caso di persistenza nei comportamenti e violazione delle disposizioni loro impartite, potrà essere richiesta nei loro confronti  la “Sorveglianza Speciale”.

Nei confronti di un altro pregiudicato F.B.G. classe 1982, cittadino rumeno, veniva emanato un Foglio di Via Obbligatorio.

I servizi proseguiranno quotidianamente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer