La Polizia di Stato, nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura di Mantova, ha scoperto 160 veicoli intestati ad un solo soggetto residente nel capoluogo e già titolare di una rivendita di auto.
Gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria, in fase di indagini preliminari, ritengono che questi mettesse a disposizione di altrettanti “acquirenti” queste automobili senza dare corso al previsto passaggio di proprietà.
Uno degli effetti di tale condotta è che tutte le contravvenzioni elevate a fronte di violazioni al Codice della Strada non hanno potuto seguire il normale iter finalizzato all’incasso delle somme dovute.
Non solo; secondo gli inquirenti avrebbe omesso di versare la somma di ben 53.000 euro nella casse dello Stato, richiesta per le pratiche automobilistiche.
Le attività degli inquirenti proseguono, di concerto con gli altri Comandi dei diversi Compartimenti della Stradale, allo scopo di rintracciare e quindi confiscare tutti i veicoli in questione, tuttora circolanti sulle strade italiane.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...