seguicisu

Seguici su:  

DEL TUTTO DIGNITOSI I CIMITERI DI LODI

data

Lunedì 31 Ottobre 2016

corpo

Il commissario straordinario del Comune di Lodi, Mariano Savastano, ha effettuato questa mattina un sopralluogo ai tre cimiteri della città, per prendere visione dello stato di manutenzione e delle condizioni di cura, alla vigilia delle festività dedicate alla celebrazione di Tutti i Santi ed alla Commemorazione dei Defunti.

Accompagnato da un funzionario dell’ufficio tecnico, il Commissario ha incontrato le squadre dei migranti impegnati in attività di volontariato, intrattenendosi a colloquio con gli educatori delle onlus che gestiscono le strutture di accoglienza presso le quali i richiedenti asilo sono ospitati e che sovrintendono all’attuazione dei progetti di lavori socialmente utili, promossi in collaborazione con il Comune nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato con la Prefettura per favorire l’integrazione attiva degli stranieri extracomunitari. 

Grazie al lavoro svolto dagli stranieri, secondo il commissario straordinario, ed alla maggior cura da parte dei visitatori, "i tre cimiteri della città si presentano in questi giorni in condizioni del tutto dignitose, con spazi ben tenuti ed ordinati". 

"Permangono alcune significative esigenze di manutenzione straordinaria, con particolare riferimento al Maggiore, - precisa Savastano - mentre i cimiteri di San Bernardo e di Riolo non denotano criticità strutturali".

Domani, festività di Tutti i Santi, i tre cimiteri osserveranno l’apertura con orario continuato dalle 08.00 alle 17.00.  

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer