seguicisu

Seguici su:  

DENUNCIA LO SMARRIMENTO DEI DOCUMENTI: ARRESTATO

data

Lunedì 28 Gennaio 2019

corpo

Ricercato dalla Polizia tedesca, viene arrestato mentre formalizza una denuncia di smarrimento dei documenti ai carabinieri di Lodi.

I militari hanno arrestato L. M., 28enne, nato in Kosovo e dichiaratamente residente in Francia.

Da diversi anni gravitante nel nord Italia, era fra l’altro gravato da precedenti di polizia nel nostro Paese per il reato di falsità materiale, in quanto scoperto in possesso di una patente di guida Kosovara risultata falsa. 

L’arresto scaturisce da un provvedimento restrittivo emesso dalle autorità tedesche, per reati contro il patrimonio. 

Il 28enne, di fatto si era spontaneamente portato presso gli Uffici dei Carabinieri di Lodi, in via San Giacm,  perché aveva bisogno di formalizzare una denuncia di smarrimento dei documenti. I carabinieri però, durante la redazione dell’atto, hanno verificato la posizione amministrativa in Italia del soggetto. 

Gli strumenti attualmente in possesso, riescono ad estendere rapidamente tale verifica direttamente in tutto il territorio dell’area Schengen, scoprendo appunto che il denunciante aveva pendente un ordine di cattura. Il Kosovaro, quindi, formalizzata la denuncia di smarrimento, è stato accompagnato al Comando Provinciale dove è stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici, mediante i riscontri tramite l’applicativo “Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte”, accertandone l’identità. 

Al termine della notifica del provvedimento di cattura internazionale, il 28enne è stato condotto nel carcere di Lodi a disposizione della Corte d’Appello di Milano, per i raccordi con il collaterale organo tedesco per la successiva estradizione.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer