seguicisu

Seguici su:  

DENUNCIATI GLI AUTORI DELLO SCIPPO

data

Lunedì 26 Marzo 2018

corpo

Al termine di complesse attività investigative, oggi i Carabinieri di Mortara hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia, per il reato di furto con strappo, due cittadini originari del Gambia, rispettivamente di 18 e 19 anni, entrambi disoccupati e residenti a Mortara. 

I militari, grazie ad una serrata e articolata attività d’indagine, sono riusciti ad individuare in brevissimo tempo gli autori dello scippo avvenuto due giorni prima a Mortara, ai danni di una signora del posto, membro del locale consiglio comunale. 

I due malfattori, con la scusa di chiederle una sigaretta, erano riusciti ad avvicinare la vittima, in quel frangente in compagnia della madre, ed a strapparle la borsetta, contenente il portafoglio con contante, documenti e carte di credito ed un cellulare.

Le indicazioni e le descrizioni degli scippatori fornite dalla vittima hanno permesso di indirizzare i Carabinieri sui possibili ambienti frequentati dai malfattori e l’analisi ed il riscontro delle informazioni acquisite,  hanno permesso di individuare rapidamente il primo dei due ladri, consentendo di recuperare il cellulare della vittima. 

Nel prosieguo delle indagini veniva successivamente identificato anche il complice, che ha deciso di collaborare indicando ai militari il luogo dove i malviventi si erano disfatti del portafoglio della signora, con i documenti e le carte di credito, per la precisione in un altro punto del medesimo canale, alla periferia di Mortara dove era già stata recuperata, nella stessa serata dello scippo, la borsa vuota della vittima.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer